Pink in soluzione

?>

La polvere PINK è estremamente idrosolubile e si presta per tutte quelle esigenze di pulizia che richiedono uno spruzzino come ad esempio vetri, porzione di pavimento, sanitari e cucce/lettiere di animali.

Per procedere alla soluzione basta rovesciare il PINK all’interno di un contenitore dotato di erogatore e riempito con acqua di rubinetto (non usare acqua demineralizzara perchè i sali presenti nell’acqua sono fondamentali per le reazioni chimiche).

La dose è di 5 grammi (il musirino in dotazione) per litro, quindi se il flacone è di mezzo litro ne basteranno 2,5 grammi e cioè metà misurino.

In pochi secondi l’acqua assumerà un colore rosato ed è proprio il rosa che ti ricorderà il tempo trascorso. Infatti la soluzione andrà via via perdendo colore tra il quinto e il settimo giorno in cui sarà biancastra e avrà terminato la sua efficacia. Più l’acqua è dura e più perderà colore (5 giorni) piu è dolce e più si arriverà ai 7 giorni.

Per questi motivi se la pulizia con PINK in soluzione è saltuaria consiglio di non preparare il litro, ma il mezzo litro per evitare di sprecare il prodotto.

La busta di PINK è da 200 grammi il che significa 40 litri di soluzione detergente con un prezzo al litro di 0,42€ (considerano il costo di una busta a prezzo pieno, ma spesso ci sono offerte e sconti)

AVVERTENZA: per le superfici che poi andranno a contatto con la pelle, con gli alimenti, con i bambini o con gli animali è necessario il risciacquo, mentre per le altre situazioni tipo interno del wc o vetri/specchi si può non risciacquare. Utilizzare i guanti protettivi se si maneggiano per lungo tempo spugne e tessuti instrisi di soluzione perché avendo potere sbiancante a lungo andare scolorisce le mani e può portare a sensibilizzazione.