Immersione in Pink

?>

Il PINK diluito in soluzione può essere utilizzato per immergere tessuti in ammollo oppure altri tipi di materiali come coppetta mestruale, tettarelle, ciucci, biberon, accessori di animali, giochi in silicone medicale, plastica, metallo … che hanno bisogno di un’azione detergente igienizzante veloce, ma profonda.

Per procedere alla soluzione basta rovesciare il PINK all’interno di un contenitore riempito con acqua di rubinetto (non usare acqua demineralizzara perchè i sali presenti nell’acqua sono fondamentali per le reazioni chimiche). La dose è di 5 grammi (il musirino in dotazione) per litro. La busta di PINK è da 200 grammi il che significa 40 litri di soluzione detergente con un prezzo al litro di 0,42€ (considerano il costo di una busta a prezzo pieno, ma spesso ci sono offerte e sconti)

In pochi secondi l’acqua assumerà un colore rosato ed è solo allora che vanno immersi i tessuti/materiali. Non bisogna aggiungere la polvere sul tessuto già immerso e quindi bagnato perché la reazione dell’ossigeno attivo sprigionato direttamente sulle fibre potrebbe portare a sbiancamenti localizzati o a macchioline rosa. Per evitare ciò basta prima sciogliere la polvere e poi procedere con l’immersione.

Il tempo necessario per far sì che ci sia l’effetto igienizzante è 10 minuti, ma può essere lasciato in ammollo anche per più tempo senza problemi. Poi è necessario o procedere con lavaggio in lavatrice o risciacquo a mano, utilizzando i guanti protettivi, con abbondante acqua (soprattutto se il materiale immerso dovrà entrare in contatto con pelle, bambini e animali).

Il liquido rimasto si può utilizzare ancora, se non eccessivamente sporco, per pulire ad esempio i sanitari o per un lavaggio profondo della lavatrice. In ogni caso, ciò che rimane può essere buttato nel wc dove andrà ad agire anche nelle parti nascoste dello scarico. Non si spreca niente!